ADELASIA E CANTIERE SAVONA ALLA ROLEX CUP PORTO CERVO

Nuova sfida internazionale, per Adelasia di Torres. Il team velico sardo, fondato dall’imprenditore e armatore olbiese Renato Azara con l’obiettivo di promuovere la Sardegna attraverso la vela, ha ufficializzato la partecipazione alla prossima Maxi Yacht Rolex Cup, tra le grandi classiche dell’altura mediterranea, in programma dal 3 al 9 settembre prossimi a Porto Cervo sotto l’egida dello Yacht Club Costa Smeralda.

Per l’equipaggio si tratta del ritorno nelle acque di casa. Dopo il debutto nel trofeo Formenton, il terzo posto overall e primo di classe alla Rolex Middle Sea Race 2016, e prima di una trionfale Giraglia Rolex Cup, conclusa con la vittoria di classe, nella classifica overall ORC e nella combinata Inshore+offshore.

Ora, la nuova sfida. Per la Maxi Yacht Rolex Cup, Adelasia scenderà in mare a bordo di Pendragon, 70 piedi progettato da Laurie Davidson, di proprietà di Nicola Paoleschi, fresco della seconda vittoria consecutiva in tempo reale alla 151 miglia, tra le regate più amate e competitive del calendario nazionale.  

La partecipazione di Adelasia di Torres alla Maxi Yacht Rolex Cup, patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna, è sostenuta dal main sponsor Hotel Cala di Volpe di Porto Cervo, parte attiva nella celebrazione del cinquantenario dello Yacht Club Costa Smeralda, e da diversi partner locali come Navigo Sardegna,  Mannalita, e Vento di Shardana e naturalmente Cantiere Savona, in qualità di barca appoggio, con il suo LUXI33.

Vi aspettiamo a bordo.